
Massafra (TA) 12/02/2017
Prima gara agonistica per i giovani di Triathlon Taranto. Si approfitta delle gare FIDAL campestri per lavorare sulla preparazione della stagione di Triathlon che invece parte in primavera e dura tutta l’estate.
Pur non essendo specialisti della disciplina i giovani non sfigurano, anzi arrivano grandi soddisfazioni e conferme.
Si comincia con la gara dei più Piccoli dove arriva la prima sorpresa.
Matteo Carbotti vince il titolo di campione provinciale categoria esordienti C (6 e 7 anni su 600 metri) con un gran finale sempre in crescendo.
Nella categoria Esordienti B (8 e 9 anni, 600 metri) il fratello Davide si aggiudica il 5° posto.
Nella batteria delle ragazze esordienti A (10 e 11 anni, 1200 metri), Graziana Fabbrizi gestendo benissimo la seconda parte di gara, rimonta e raggiunge il 4° posto.
Nella numerosissima batteria maschile degli esordienti A, Triathlon Taranto schiera 4 ragazzini terribili
che vendono cara la pelle e sui 1200 metri acciuffano un ottimo 4° posto con Christian La Sorte e tutti ottimi piazzamenti con Andrea Bartolacci, Luigi Cardellicchio e Gabriele Bruni.
Per la categoria Ragazze (12 e 13 anni e 1500 metri) esordio assoluto per Carlotta Buzzacchino che, a dispetto da quanto da lei catastroficamente annunciato, finisce la gara e chiude senza affanni.
Con la categoria cadette (14 e 15 anni e 2000 metri) il gioco si fa ancora più duro ed il livello molto più alto, ma le due triathlete dimostrano di non avere paura di nessuno.
Dopo una partenza prudente si portano sotto le prime e si battono fino alla fine nelle prime posizioni. Stella Bianche agguanta il 5° posto e Anita Gira è 8^.
I cadetti (14 e 15 anni e 2500 metri) si danno battaglia sin da subito e il drappello dei primi rimane compatto fino a metà gara quando, Francesco Fabbrizi tenta l’azione solitaria.
Si prende quei 20 metri che riesce a difendere sino al traguardo resistendo al ritorno disperato nel finale di un suo avversario. E’ quindi un altro dei triathleti a vincere il campionato Provinciale.
Infine tra gli assoluti, allievi e Junior, Luca Leoni sulla distanza di 6 km si aggiudica un ottimo terzo posto regolando tanti atleti molto più esperti.
A quanto pare la pioggia di Massafra, i ragazzi dei Coach Leoni e Giannese, non l’hanno proprio sentita.
..Se il buongiorno si vede dal mattino
Appuntamento a domenica prossima per la seconda tappa delle campestri provinciali a Mottola