
18/12/2016 – una bella Domenica di sport al Tursport. Tutti gli iscritti alle varie discipline e ai vari corsi si sono potuti cimentare nelle gare di nuoto e nella prova di duathlon in pineta.
Già stabile da questa estate, anche la scuola triathlon di TRIATHLON TARANTO ha partecipato all’attività ed ha anche organizzato la garetta promozionale di duathlon per permettere a qualche curioso di avvicinarsi e osservare, o addirittura partecipare (come è successo per quattro giovani nuotatori), insieme a tutti i ragazzi della Scuola Triathlon.
Per la cronaca alle gare di nuoto hanno partecipato quei ragazzi del settore giovanile di Triathlon Taranto che nuotano negli orari della Scuola Nuoto al Tursport.
Ottimi risultati per Matteo Carbotti classe 2010 2° classificato,
Davide Carbotti 2008 5° e Federico De Martinis 2007 3°.
Si parla invece di 4 nette vittorie per Graziana Fabbrizi 2006, Giuseppe Cannalire 2006, Carlotta Pulito 2004 e Francesco Fabbrizi 2002.
Buon 2° posto per Francesco Cannalire e 5° per Carlotta Buzzacchino.
Nella garetta di duathlon in pineta si è trattato poco più di un allenamento per i ragazzi di Triathlon Taranto e di una bella scoperta per i non triathleti che si sono cimentati.
Per la cronaca, nella batteria più numerosa dei giovanissimi, si è imposto Andrea Bartolacci di un soffio su Giuseppe Cannalire dopo una gara testa a testa, mentre tra le donne ha vinto Graziana Fabbrizi sfruttando una frazione di bici più veloce, su Carlotta Pulito che aveva preso il comando nella frazione di corsa.
Intanto da Martina arriva la notizia che Aurora Maggiore ha ottimamente figurato nelle gare di nuoto tenutesi all’Albatros.